Per la prima edizione è stata scelta l’azienda Caffo di Limbadi. La storia della Distilleria Caffo è legata a quella dei suoi fondatori che, fin dal lontano 1915, con passione e impegno, hanno garantito al marchio Caffo l’eccellenza nella produzione di distillati e liquori.
Dopo quasi 100 anni, la famiglia Caffo continua la sua attività con la stessa voglia di crescere che animava i suoi antenati: i liquori e i distillati Caffo, attraverso i loro sapori antichi, ci raccontano la storia della famiglia e del suo percorso di successo.
Il Premio Il Faro ha voluto dare un riconoscimento alla famiglia Caffo per la forza della sua storia familiare, per l’esempio che ha saputo dare a tutto il Sud nella gestione dell’impresa, nella capacità di rinnovarsi e di accettare senza paura la sfida dell’espansione e della modernità. Filippo Caffo ritirando il premio si è dichiarato commosso ed onorato di ricevere questo riconoscimento proprio nella sua terra ed ha dedicato il premio ai Vibonesi e a tutta la Calabria.